domenica 17 giugno 2012

“A corto di lavoro” concorso per cortometraggi

“A corto di lavoro2″ è un’iniziativa per cortometraggi indetta dalla Uil di Roma e del Lazio, per raccogliere opere in video legate al tema del Lavoro, della sicurezza e del precariato.



Sono ammessi al progetto cortometraggi senza distinzione di genere, della durata massima di 8 minuti, anche non inediti. 



Sarà possibile inviare i cortometraggi fino al 31 luglio, poi saranno disponibili online perché il pubblico possa votarli.

Di tutti i progetti inviati, una giuria eletta dalla Uil di Roma e del Lazio ne sceglierà solo uno, tenendo in conto anche l’esito della votazione sul web, che si aggiudicherà un premio di €3000. 

Gli stessi lavori verranno analizzati anche da un campione di studenti dell’Istituto di Stato per la cinematografia e la televisione “Roberto Rossellini”, che assegnerà un ulteriore premio di €3000.
Oltre ai due premi in palio, le giurie potranno assegnare ulteriori premi e menzioni speciali.



Raccogliendo la voce dei protagonisti del mondo del lavoro oggi, la Uil di Roma e del Lazio vuole fare da eco, presso le istituzioni locali e nazionali, su temi - come quelli direttamente sollevati dal concorso - di disagio sociale e lavorativo spesso fin troppo noti, ma ancora, di fatto, irrisolti. 



Entro la fine di settembre saranno scelti i vincitori, e in ottobre verranno assegnati i premi durante una cerimonia ad hoc. 



Per saperne di più invia una mail a acortodilavoro2@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi di questo video?